1969: MARTELLI Giuseppe si mette in proprio con qualche operaio, e con i pochissimi mezzi avvia una officina specializzata. L’assistenza completa dei sistemi di sospensione degli autoveicoli diventa il punto di forza: ammortizzatori, molle, balestre, ma anche fuselli e montanti. Anno dopo anno l’officina si specializza, e il prodotto “ammortizzatore rigenerato Martelli” diventa sempre più noto ed apprezzato. Il motivo di questo successo si deve ai prezzi esorbitanti degli ammortizzatori nuovi che però qualitativamente non si discostano molto dal revisionato. Intanto sono molti gli automobilisti che decidono di venire da MARTELLI per dare un tocco di aggressività alla proprio macchina. Ancora oggi sono diversi gli automobilisti bolognesi che possono contare su di un’auto con un look più sportivo e caratteristiche di tenuta migliorate grazie alla mano di questo abile artigiano.
1986: Gli anni passano e la ditta cambia la propria ubicazione. Dallo stabile in via Due Madonne in cui tutto iniziò, l’azienda si trasferisce infatti a VILLANOVA DI CASTENASO, sulla San Vitale. Il locale ora è molto più grande e MARTELLI e i suoi collaboratori possono lavorare in maniera ancora più professionale.
1993: L’attivita’ allarga ulteriormente le vedute. Già conosciuta per i di kit di molle di sovraccarico, MARTELLI assorbe le conoscenze e i brevetti della sua concorrente. Da quel momento diventa un punto di riferimento importante per tutti coloro che necessitano di risolvere un problema di sovraccarico. Per chi monta un impianto gpl/metano, per chi ha un furgone e necessita di una maggiore capacità di carico, ma anche per chi possiede un camper e vuole aumentare la stabilità e la portata.
1999: La ditta MARTELLI è ora a conduzione familiare. Questo stato garantirà all’azienda di proseguire nel proprio cammino ancora per lungo tempo, mantenendo inalterate competenza e cortesia.
2003: Dopo numerosissime richieste, l’attività si allarga anche all’installazione di pneumatici e di cerchi in lega. La differenza rispetto alla maggior parte dei normali gommisti è che da noi il cliente può trovare un servizio “completo”. La qualità riguarda ogni componente del nostro lavoro: dai prodotti al team, oltre ai macchinari sempre all’avanguardia.
2010: Grazie alla passione ed all’interessamento di uno dei socio della ditta, Christian Martelli, l’officina Martelli Racing amplia i propri orizzonti: entra a pieno titolo nel mondo del DRIFT. Da questo punto in poi aumentano gli interventi nell’ambito delle corse, sia proponendosi Christian come pilota in gare a livello internazionale, sia sulle varie auto. Da questo momento vengono offerti servizi specifici a tutti coloro che sono interessati al mondo delle corse.
2016: Il tempo passa ma non la voglia di stupire: l’officina MARTELLI RACING si rifà il look! Dopo anni di successi ed obbiettivi raggiunti la ditta decide di rivedere la propria immagine aziendale. Viene modificato non solo il logo, ma i colori aziendali, il sito internet e tutta l’immagine online. Si decide di porre l’accento su un’identità più al passo coi tempi, senza però mai dimenticarsi origini, storia e tradizione.